Tecnologie e prodotti

I.A.N. Fond si contraddistingue da sempre per l’approccio ingegneristico con il quale gestisce le problematiche sottopostele dal Cliente, per la grande capacità produttiva di cui dispone e per la completezza delle soluzioni utilizzabili.

Il nostro Know How di 40 anni è prevalentemente rivolto al mondo degli articoli cromati della rubinetteria di alta gamma ma stiamo investendo considerevolmente anche nel mondo degli articoli “grezzi”

 


 

Fusione in conchiglia in “gravità”
La nostra produzione si avvale di cinque diversi forni sui quali operano quotidianamente 25 stazioni di lavoro per la fusione a gravità.

Un ulteriore forno, il sesto, più piccolo degli altri, è dedicato alla realizzazione di campionature piuttosto che alla gestione di materiali speciali.

 


 

Fusione in conchiglia in “Bassa pressione”
Per i progetti più impegnativi disponiamo anche di un impianto per fondere in bassa pressione che opera 16 ore al giorno.

“La bassa pressione è forse l’unica tecnica di fusione che permette di approcciare in modo “industriale” un processo altrimenti appartenente al mondo delle arti e dei mestieri.
Quando è importante il controllo del “Rejection rate” e della ripetitibilità del processo, quando la qualità si alza o anche solo le dimensioni del pezzo da realizzare diventano più impegnative, la tecnica della “Bassa pressione” è l’unica che si può immaginare di utilizzare”

 

 

In ausilio alla nostra produzione, e al fine di poter garantire e certificare un elevato standard qualitativo, disponiamo di:

  • Officina per la manutenzione delle attrezzature dei Clienti
  • Animisteria interna
  • Taglio robotizzato e manuale
  • Stero sabbiatura
  • Impianto di impregnazione “green” ( ecologico )
  • Pulitura interna

  Via C. Battisti 83/85 - 28045 Invorio (NO)
  +39 0322 255698
  +39 0322 538369
  info@ianfond.it
  C.F. P.IVA 00589450030

Cookie Policy

Questo sito web utilizza cookie necessari al suo funzionamento e necessari per il raggiungimento delle finalità illustrate nella privacy policy. Cliccando su Accetto o continuando a navigare, accetti la nostra politica sulla privacy.