Servizi e Network

Lotti di qualsiasi dimensione
Sposando la nostra flessibilità alla grande capacità produttiva che ci contraddistingue siamo in grado di soddisfare richieste che variano da poche decine di pezzi fino a ordini di decine di migliaia di pezzi/mese


Consignment Stock
Siamo in grado di fornire un servizio di Consignment Stock di prodotti fusi ma anche fusi e già lavorati.

La merce rimane di proprietà del fornitore finché questa non viene prelevata dal cliente seppur stoccata nel deposito del cliente stesso. Le fasi del conto deposito sono:

  1.  La merce si trova in conto deposito presso il magazzino del cliente
  2. Il cliente preleva il quantitativo di merce necessario secondo le sue esigenze (solo in questo momento e solo per il quantitativo prelevato, la merce passa effettivamente di proprietà dal fornitore al cliente).
  3. Il fornitore riceve dai clienti i dati relativi ai prelievi effettuati e dunque alla merce che è passata di proprietà.

Il fornitore, in base ai dati ricevuti, si occupa di reintegrare le scorte nel magazzino del cliente e così si ritorna al punto 1.
I vantaggi per il cliente sono di avere minori costi di gestione e di immobilizzo finanziario (le scorte non sono di sua proprietà finché non le preleva) e di avere un lead-time di rifornimento nullo (la merce è sempre presente). Per il fornitore è vantaggioso perché ha bisogno di minor spazio per le scorte (sono difatti immagazzinate dai clienti), ha maggiori informazioni sullo stato effettivo delle vendite ed ha la sicurezza di un ordine a lungo termine.


Gestione commessa conto terzi: non solo fusione.
“L’approccio Lean si basa su un importante e semplice principio: focalizzando la nostra attenzione sul flusso e sui tempi di attraversamento complessivi dei materiali emergeranno i principali sprechi e le attività non a valore aggiunto da eliminare. L’eliminazione di questi sprechi ed il relativo miglioramento dell’efficienza del flusso dei materiali, porterà l’Azienda ad ottenere importanti miglioramenti di tutti gli indicatori/KPI del processo di approvvigionamento.”

Oggi, dopo 40 anni investiti solo ed esclusivamente nella produzione conto terzi di manufatti in ottone, IAN Fond può gestire, per conto dei propri Clienti, commesse tra le più impegnative facendo da capo commessa nel coordinare tutta, o in parte, la supply chain coinvolta nella fornitura .

Il nostro Know How, unito a quello dei nostri partner, ci permette di poter fornire prodotti fusi o stampati a caldo e lavorati siano essi grezzi, nichelati o cromati.


Engineering

Ottimizzazione dei progetti sia in fase di progettazione dello stampo per la fusione che in fase di lavorazione meccanica.
Noise control - Ottimizzazione del progetto per la massima riduzione del rumore.
Materiali speciali per tutti i tipi di mercati e per tutte le applicazioni.
Analisi spetrometriche e verifica della profondità di dezeicificazione.
Consulenza per la commercializzazione in mercati speciali come quello australiano.

Se è fatto di ottone I.A.N. Fond può gestirlo.

 

 

 

  Via C. Battisti 83/85 - 28045 Invorio (NO)
  +39 0322 255698
  +39 0322 538369
  info@ianfond.it
  C.F. P.IVA 00589450030

Cookie Policy

Questo sito web utilizza cookie necessari al suo funzionamento e necessari per il raggiungimento delle finalità illustrate nella privacy policy. Cliccando su Accetto o continuando a navigare, accetti la nostra politica sulla privacy.